Sogni una vita in condivisione, nella campagna Toscana?
Vieni a conoscerci!
Siamo 8 famiglie che condividono il sogno di realizzare un piccolo borgo, immerso nel verde ma a pochi chilometri dal centro di Pontedera, con case in legno realizzate secondo criteri di bioedilizia e particolare attenzione al risparmio energetico e idrico.
Un borgo rispettoso dell’ambiente e delle persone, nel quale ognuno avrà la sua privacy ma dove tutti potranno beneficiare di ricchezze da condividere e spazi/aree comuni: una sala polifunzionale dotata di cucina per promuovere varie attività culturali e ricreative, un’area giochi per i bambini, una lavanderia, un magazzino-officina attrezzato, un forno a legna, uno spazio per gli ospiti e tanto verde (orti comuni, frutteto, bosco).
Per realizzare questo sogno il gruppo ha costituito la Cooperativa Edilizia di Abitazione “Casa degli Alberi”, gestita collettivamente attraverso il Metodo del Consenso, ed ha già acquistato il terreno ed avviato le pratiche burocratiche per l’ottenimento del permesso a costruire; a breve passeremo alla progettazione esecutiva delle abitazioni.
RIMANGONO ANCORA POSTI LIBERI PER 3 FAMIGLIE…COSA STAI ASPETTANDO?
Per maggiori informazioni sul progetto e/o entrare nel gruppo scrivi a info@casadeglialberi.it, oppure telefona al 338/1608959.
- QUI trovi la nostra storia
- QUI trovi il progetto per esteso
- QUI puoi vedere a che punto siamo
- QUI puoi vedere un video con le riprese aeree del terreno
- QUI come entrare a far parte del gruppo
- QUI puoi leggere lo Statuto della cooperativa
Se il tuo sogno è il nostro sogno, realizziamolo insieme.
.
Pingback: Valdera Solidale » Eventi ed iniziative
Pingback: Valdera Solidale » COHOUSING PONTEDERA, AL VIA LA CO-PROGETTAZIONE